ODONTOTECNICO EUROPEO: IL LABORATORIO DEL FUTURO TRA REGOLE ED INNOVAZIONE TECNOLOGICA

 

La Fiera del Levante a Bari ha ospitato, il 20 settembre 2019 la prima edizione di un evento dedicato alla categoria degli Odontotecnici, che si candida a diventare un appuntamento fisso nel calendario delle iniziative culturali -già da qualche anno- del settore .

L’evento fortemente voluto e realizzato dal Presidente Nazionale Gennaro Mordenti e dai Presidenti Provinciali Bari e BAT Francesco Porcaro e Vincenzo Musti , con i componenti dei rispettivi direttivi.

Nell’ambito dell’iniziativa è stato promosso il Convegno “Odontotecnico Europeo: il laboratorio del futuro tra regole ed innovazione tecnologica”.

La prima sessione si è svolta in mattinata con un focus sulla situazione normativa del settore, con particolare riferimento alle incongruenze tra il ruolo attribuito agli operatori dalla Legge di Settore e quello previsto nell’ambito del Regolamento Europeo sui Dispositivi Medici, tematica affrontata dal Presidente Nazionale Confartigianato Odontotecnici Gennaro Mordenti e dall’Avv. Mauro Crosato del Foro di Verona.

Un’analisi della situazione del comparto a livello europeo rispetto al Regolamento, è stata curata dal Presidente della FEPPD (Fédération Européenne et Internationale des Patrons Prothésistes Dentaire) Laurent Munerot.

Apprezzatissimo l’intervento del Prof Lucio Lorusso Docente Parodontologia Università di Foggia– che ha dato il via alla giornata culturale parlando del “flusso digitale in protesi totale”

La sessione pomeridiana è stata riservata alle aziende che con i loro relatori hanno illustrato “lo stato dell’arte del digitale ” in capo clinico e tecnico .

 

Si ringrazia per gli interventi di :

Ing. Salamini-CEO Sintesi Sud

Giuseppe Bacchetta -Abacus Sistem-

Mariano Della Santa -Prodent

Fabrizio Molinelli-Ruthiunium Group-

Luigi Secondo-Merz

Emanuele Riccomini-IDS Dental-

Avv. Mauro Crosato

(V.M.)

 

Giuseppe Bacchetta -ABACUS Sistem- Tiziana Angelozzi – segreteria Nazionale Confartigianato- Antonio Ziliotti- vice Presidente FEPPD
Staff della Confartigianato Odontotecnici Bari-BAT con Antonio Ziliotti
Fabrizio Molinelli-Ruthinuim Group con Vincenzo Musti-Confartigianato BAT
Presidente della FEPPD (Fédération Européenne et Internationale des Patrons Prothésistes Dentaire) Laurent Munerot.
Prof Lucio Lorusso – Docente Parodontologia Università di Foggia
Reception
Presidente Nazionale Confartigianato Odontotecnici Gennaro Mordenti

Lascia un commento