CORSO DI PROTESI TOTALE CON RINFORZO SCHELETRICO IN CARBON FIBER

Oggi il settore odontotecnico e tutto il relativo comparto del dentale, sta vivendo un periodo caratterizzato da grandi e complesse trasformazioni. Siamo di fronte ad una scelta obbligata:

Presidente Nazionale Odontotecnici Confartigianato Gennaro Mordenti

ancorarci alle tradizioni analogiche o compenetrarci nel laboratorio completamente digitalizzato per offrire le giovani leve un sistema di formazione moderno, innovativo e ricco di esperienze.

E’ pur vero che un dispositivo costruito in digitale, passa inequivocabilmente attraverso studi , conoscenze, esperienze pratiche, strettamente analogiche .

Per questo alternare studio e lavoro nella realtà scolastica è ormai un fatto inderogabile per garantire agli studenti percorsi flessibili, in grado di combinare lo studio teorico scolastico  con esperienze di apprendimento pratico e  assistito in luoghi di lavoro.

Presidente Provinciale Confartigianato Odontotecnici Francesco Porcaro

Indispensabile, a tal fine, risulta essere la sinergia che si crea  tra la scuola ed il mondo dell’impresa, affinché gli studenti siano messi in grado di acquisire abilità e conoscenze e mettere in atto competenze necessarie per lo sviluppo della loro professionalità.

Presidente Odontotecnici Confartigianato BAT Musti Vincenzo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo “modus operandi” rappresenta il cardine dell’Alternanza scuola-lavoro della Confartigianato Odontotecnici Puglia –BAT e l’I.I.S.S. Cosmai di Bisceglie che in collaborazione con importanti aziende del settore  come oggi lo è stata la Ruthinium Group , attuano un “gioco di squadra” che tenendo conto delle esigenze e dei fabbisogni reciproci, ha come fine la crescita delle competenze dello studente che andrà ad assumere un ruolo attivo e da protagonista nella realtà sociale e lavorativa di un futuro ormai prossimo.

L‘auspicio è che questo possa rendere il curriculum vitae dei nostri studenti più competitivo,  quando affronteranno il mondo del lavoro.

 

Lascia un commento