PREMIO “FIERAMOSCA -RELATORE DELL’ANNO” PREMIO CONFARTIGIANATO ALLA CARRIERA 2020
L’Istituto Sergio Cosmai di Bisceglie ha ospitato, sabato 15 febbraio , una grande manifestazione promossa e organizzata dagli Odontotecnici Confartigianato per celebrare la protettrice della categoria Santa Apollonia.
Nella circostanza sono stati conferiti il premio Fieramosca “Relatore dell’anno” e quelli Confartigianato alla carriera per la professione di odontotecnico.
Chiaramente si tratta di premio simbolico e onorifico per dare lustro al lavoro di colleghi e per riconoscere l’alto senso di responsabilità e la professionalità di chi nel corso degli anni durante la propria carriera, ha portato valore aggiunto all’odontotecnica italiana e Pugliese.
Hanno presenziato il D.S. Prof. Donato Musci dell’Istituto Cosmai di Bisceglie , il Presidente Confartigianato Puglia Francesco Sgherza, il Presidente Nazionale Odontotecnici Gennaro Mordenti.
Dopo la cerimonia di premiazione , si è tenuta la conferenza di:
–Fabrizio Molinelli– L’anteprima e il progetto digitale estetico in protesi
–Paolo Miceli– Il mestiere dell’odontotecnico
Gli odontotecnici Confartigianato Puglia di Bari e BAT stanno dimostrando capacità organizzative e grandi intuizioni nella valorizzazione culturale e sindacale della categoria con
corsi di aggiornamento, studi delle nuove tecnologie digitali, attività sperimentali , che sono alla base di un settore che si va imponendo alla generale considerazione nel mondo del dentale.
Molto interessanti, con il futuro che avanza, i seminari nelle istituzioni scolastiche l’alternanza scuola lavoro per avvicinare sempre più alla professione i giovani portando preparazione culturale e conoscenza delle tecniche, deontologia, cardini per la costruzione di un professionista che sappia rispondere anche alle accresciute e mutate esigenze tecniche .
In questa edizione è stato conferito il “Premio Fieramosca” Relatore dell’anno a Paolo Miceli
A Francesco Porcaro e Giacinto Iannone ( Bari) il “Premio Confartigianato per la carriera”
Sono stati inoltre consegnati i diplomi di “abilitazione alla professione odontotecnico” agli studenti che hanno sostenuto con esito positivo gli esami
Rendere omaggio a chi si distingue è e deve essere pungolo per i giovani ad impegnarsi con volontà e con ricchezza di risultati:
La meritocrazia spinge allo sviluppo e alla crescita di un settore ma anche dell’economia di un Paese”.
Si ringrazia Confartigianato Imprese, Rhutinium Group – Dental Service Calisi – Itaca Hotel Barletta per il contributo organizzativo e non ultimo il Prof. Gioacchino Somma referente scuola , motore instancabile e insostituibile dell’istituto.
(Il Presidente -Odontotecnici Confartigianato-BAT-Vincenzo Musti)