PREMIO “FIERAMOSCA -RELATORE DELL’ANNO” PREMIO CONFARTIGIANATO ALLA CARRIERA 2020

 

 

 

 

 

 

 

L’Istituto Sergio Cosmai di Bisceglie ha ospitato, sabato 15 febbraio , una grande manifestazione promossa e organizzata dagli Odontotecnici Confartigianato per celebrare la protettrice della categoria Santa Apollonia.

Nella circostanza sono stati conferiti il  premio Fieramosca “Relatore dell’anno” e quelli Confartigianato alla carriera per la professione di odontotecnico.

Chiaramente si tratta di premio simbolico e onorifico per dare lustro al lavoro di colleghi e per riconoscere l’alto senso di responsabilità e la professionalità di chi nel corso degli anni durante la propria carriera, ha portato valore aggiunto all’odontotecnica italiana e Pugliese.

Hanno presenziato il D.S. Prof. Donato Musci dell’Istituto Cosmai di Bisceglie , il Presidente Confartigianato Puglia Francesco Sgherza, il Presidente Nazionale Odontotecnici Gennaro Mordenti.

 

 

 

 

 

 

Dopo la cerimonia di premiazione , si è tenuta la conferenza di:

Fabrizio Molinelli– L’anteprima e il progetto digitale estetico in protesi

Paolo Miceli– Il mestiere dell’odontotecnico

Fabrizio Molinelli

Gli odontotecnici Confartigianato Puglia di Bari e BAT stanno dimostrando capacità organizzative e grandi intuizioni nella valorizzazione  culturale e sindacale della categoria con

corsi di aggiornamento, studi delle nuove tecnologie digitali, attività sperimentali , che sono alla base di un settore che si va imponendo alla generale considerazione nel mondo del dentale.

Molto interessanti, con il futuro che avanza, i seminari nelle istituzioni scolastiche l’alternanza scuola lavoro per avvicinare sempre più alla professione i giovani portando preparazione culturale e conoscenza delle tecniche, deontologia,  cardini per la costruzione di un professionista che sappia rispondere anche alle accresciute e mutate esigenze tecniche .

In questa edizione è stato conferito  il “Premio Fieramosca” Relatore dell’anno  a Paolo Miceli

A Francesco Porcaro  e Giacinto Iannone ( Bari) il “Premio Confartigianato per la carriera”

 

Paolo Miceli

 

 

 

 

 

 

Francesco Porcaro e Giacinto Iannone

Sono stati inoltre consegnati i diplomi di “abilitazione alla professione odontotecnico” agli studenti che hanno sostenuto con esito positivo gli esami

Rendere omaggio a chi si distingue  è e deve essere pungolo per i giovani ad impegnarsi con volontà e con ricchezza di risultati:

La meritocrazia spinge allo sviluppo e alla crescita di un settore ma anche dell’economia di un Paese”.

Si ringrazia  Confartigianato Imprese, Rhutinium Group – Dental Service Calisi – Itaca Hotel Barletta per il contributo organizzativo e non ultimo il Prof. Gioacchino Somma referente scuola , motore instancabile e insostituibile dell’istituto.

(Il Presidente -Odontotecnici Confartigianato-BAT-Vincenzo Musti)

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento